Italy GB FR ES PL RO HU DE
New

EUROMOOT 2007

cod. 300156

Unit price € 1,50


In Stock


Description

Sussidio di riflessione sui tre grandi temi - partenza, evangelizzazione ed Europa - che hanno caratterizzato la preparazione all'Euromoot 2007, denominato "Surgite eamus", una sfida per uomini e donne di carattere.

"Il cammino sui monti Tatra sarà l'occasione per una proposta adeguata ad uomini e donne che hanno scelto di credere e servire. 
L'.invito è rivolto a tutti i Capi (Capi Unità, Capi Gruppo, Incaricati, Commissari) e a tutti gli RS ed è una proposta per chi vuole interrompere il proprio tempo per regalarsi un tempo di forte spiritualità ed intenso confronto sui temi che la propria quotidianità impone. Essa sarà alta ed impegnativa sotto tutti i punti di vista: è questa la scelta del/la Capo. Sul piano spirituale il campo sarà in primo luogo un'opportunità per scavare dentro di sé, per confrontarsi con le proprie contraddizioni e pochezze recuperando quella povertà in spirito che lascia intravedere una possibilità di beatitudine; recuperato il giusto senso di sé si potrà scalare la proposta di Amore pensata per ognuno. 
La dimensione della Strada sarà indispensabile supporto a questo cammino interiore: non più metafora della vita (come per Rovers e Scolte) ma labora-torio in cui sperimentare in modo controllato per poi concretizzare nel quoti-diano del proprio vissuto. 
Sui monti Tatra, poi, ci sarà l'occasione per mettere in comune con gli altri Capi delle Associazioni appartenenti alla nostra Federazione le considerazio-ni e le riflessioni fatte per approfondire e rafforzare la condivisione dello Scoutismo proposto dalla nostra Associazione e dalla nostra Federazione."

Volume di 94 pagine, cm 15 x 21. Copertina a colori su carta patinata.

 

Edizione 2007 - Lingua italiana 


Powered by Software Pcommerce.it